Nuovi impianti nocciolo in Veneto: cosa è importante sapere
Il nocciolo è una pianta che si caratterizza per una notevole rusticità. Si può trovare, infatti, in territori molto diversi tra loro, proprio perché si adatta facilmente alle diverse condizioni climatiche. Tendenzialmente il nocciolo preferisce terreni sciolti e neutri, ma si adatta con grande facilità anche ai terreni acidi e alcalini.
Per poter portare avanti una coltivazione di noccioli la temperatura media annuale dovrebbe essere compresa sempre tra i 12 °C e 16 °C, con minime invernali che non dovrebbero mai scendere sotto i -8 °C. Il nocciolo, inoltre, può essere coltivato senza irrigazioni nelle zone dove la piovosità è superiore agli 800 mm annui e non vi sono periodi secchi troppo lunghi.
Dopo aver deciso dove piantare la coltivazione e aver verificato l’idoneità del terreno, si può procedere all’impianto. La cosa importante per realizzare nuovi impianti nocciolo in Veneto è scegliere piante che siano sane, esenti da attacchi parassitari e dotate di un buon apparato radicale.
Nuovi impianti nocciolo in Veneto: ecco a chi rivolgersi
Se si sta cercando un’azienda affidabile per quanto riguarda la vendita di nuovi impianti nocciolo in Veneto ci si può rivolgere a Nocciolo Service. Un team di professionisti, esperti nel settore, ha come obiettivo quello di promuovere la coltivazione del nocciolo non solo in Veneto e in Italia, ma anche all’estero.
Nocciolo Service è un punto di riferimento per i nuovi impianti nocciolo in Veneto e offre ai propri clienti numerosi servizi, come assistenza tecnica prima e dopo l’istallazione dell’impianto, progettazione, realizzazione e conduzione di nuovi impianti nocciolo in Veneto.
La varietà che viene trattata principalmente è quella della Tonda Gentile Trilobata. Le piante che vengono fornite ai clienti sono ottenute attraverso un protocollo di produzione e certificazione ERRERO-ISMEA.CIVI ITALIA e proprio per questo sono sinonimo di qualità e garanzia.