Mentre Milano registra tassi sempre più bassi di residenti, ci sono altre città con molto più verde e quartieri residenziali che invece stanno avendo un boom di interesse. Tra queste c’è Torino. Torino, città capoluogo del Piemonte, ha tantissimi quartieri residenziali interessanti. A svelarli tutti è www.cochibaimmobiliare.it, agenzia immobiliare Torino che si occupa sia di vendita che di affitti.

Le zone di Torino dove acquistare casa è un investimento

Torino è una città davvero interessante dove fare un investimento immobiliare; si trovano case da ristrutturare a prezzi interessanti e una volta rinnovati il valore sale esponenzialmente. Tra i quartieri più richiesti c’è chiaramente la zona del centro; qui è comodissimo sia per gli studenti universitari che per chi si trasferisce per lavoro.

Un’altra zona particolarmente interessante è quella di corso Francia e San Paolo dove si trova anche il grattacielo del gruppo Intesa; questa zona viene preferita non solo dagli studenti universitari ma anche da chi lavora fuorisede in un ufficio nella zona.

Altrettanto popolare è il quartiere liberty della zona chiamata Crocetta: qui tra design di lusso ci si può trovare in un angolo verde non troppo lontano. A due passi dal Politecnico, viene scelta non solo da famiglie che si trasferiscono in pianta stabile ma anche da chi cerca domicili temporanei per lavoro o studio.

Un altro nome che sembra ritornare frequentemente è quello del quadrilatero romano; si trova nel cuore del centro storico di Torino ed è perfetta come zona sia per chi ama la movida sia per chi non vuole spostarsi da negozi e servizi. Se il budget è alto invece Cit Turin è il quartiere luxury che fa per te: qui i prezzi si alzano oltre ai 3.5k al metro quadro ma ne vale la pena. Zone meno costose ma emergenti e di grande interesse sono Borgo San Paolo, San Donato e San Salvario.