Sicuramente tra gli interventi estetici più richiesti in questo momento, non soltanto dalle donne ma anche dagli uomini c’è quello della blefaroplastica Cuneo. Si tratta, dunque di un intervento chirurgico il cui obiettivo è quello di andare a migliorare l’aspetto delle palpebre superiori e/o inferiori, attraverso la rimozione dell’eccesso di tessuto cutaneo, grasso o muscolare.
In ogni caso, è sempre fondamentale scegliere con attenzione il chirurgo e la clinica presso cui rivolgersi per godere di un intervento di blefaroplastica Cuneo personalizzato, che tiene conto delle caratteristiche del volto e della pelle di ogni paziente.
A questo proposito, per tutte quelle persone che desiderano poter trovare una clinica professionale e specializzata proprio nell’esecuzione di interventi come quelli di blefaroplastica Cuneo, godendo del massimo della professionalità e dell’affidabilità, la soluzione ottimale in questi casi potrebbe essere a tutti gli effetti quella di fare affidamento alla competenza e all’esperienza che contraddistingue il chirurgo plastico Ambra Frenello.
Ecco, quindi, come funziona un intervento come quello di blefaroplastica Cuneo, a cosa serve e per chi è consigliato maggiormente, ma anche quali sono i vantaggi e i benefici di cui è possibile godere nel momento in cui si prende la decisione di affidarsi alla competenza e all’esperienza del chirurgo plastico Ambra Frenello.
Blefaroplastica Cuneo: perché affidarsi ad Ambra Frenello
Oggi più che mai, il chirurgo plastico Ambra Frenello rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutte quelle persone che effettivamente sono alla ricerca di un chirurgo presso cui potersi rivolgere al fine di potersi sottoporre ad un tipo di intervento di chirurgia plastica eseguito in modo professionale, tenendo conto delle esigenze e delle caratteristiche di ciascun paziente.
Infatti, il chirurgo Ambra Frenello ha lavorato in diversi centri di eccellenza italiani come ad esempio l’Istituto Tumori di Genova ma anche l’I.R.C.C.S. Policlinico di San Donato Milanese. Oggi si occupa del presidio C.T.O dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino in Chirurgia Plastica Generale, offrendo la sua professionalità e la sua competenza a tutti i pazienti che necessitano di interventi di chirurgia plastica.
Come si svolge un intervento di blefaroplastica Cuneo
Quando si parla di blefaroplastica si fa essenzialmente riferimento ad un tipo di intervento chirurgico che è volto al miglioramento dell’aspetto estetico delle palpebre, sia superiori che inferiori.
Questo tipo di operazione viene eseguita da chirurghi plastici esperti e rappresenta al momento sicuramente una delle operazioni estetiche più richieste da parte di quelle persone, uomini e donne, che hanno il grande desiderio di poter finalmente vedere allo specchio il proprio viso più disteso e luminoso.
Durante l’intervento, il chirurgo plastico praticherà delle incisioni seguendo le pieghe naturali delle palpebre. In questo modo, anche la presenza delle cicatrici post-intervento sarà sicuramente minimizzata.
Per quanto riguarda la durata dell’intervento, questa varia a seconda del tipo di intervento di blefaroplastica concordato con il paziente e quindi dalle esigenze e necessità del paziente stesso. In generale, un intervento di blefaroplastica richiede circa un’ora per ogni palpebra. Dopo essersi sottoposti all’operazione si consiglia un piccolo periodo di riposo evitando l’esposizione della pelle al sole.