Se si è alla ricerca di appartamenti di lusso torino centro non è necessario spulciare i siti internet per valutare la soluzione meglio indicata. Per poter trascorrere un soggiorno piacevole e in totale relax in una grande città come Torino, infatti, basta individuare una struttura ricettiva posta in un punto strategico della città. Tra le soluzioni maggiormente apprezzate dagli utenti c’è l’affascinante b&b di charme, un boutique hotel posto al centro della città. Per boutique hotel si intende una struttura esclusiva, il cui termine comparve per la prima volta nel corso degli anni ‘80 negli Stati Uniti per indicare un hotel di lusso che si differenzia dalle strutture tradizionali per lo stile ricercato e originale.
Scegliere una struttura ricettiva al centro di Torino è utile per raggiungere facilmente i posti strategici della città. Ecco cosa vedere nel capoluogo piemontese:
1) Mole Antonelliana: il progetto simbolo della città è l’imponente edificio progettato da Antonelli. La Mole è visibile da tutta la città e al suo interno ospita l’affascinante Museo Nazionale del Cinema, uno dei più visitati di Torino.
2) Museo Egizio: la cultura è vivace nella città di Torino e gli amanti della storia di certo non ne rimarranno delusi. Il Museo delle Antichità Egizie viene ospitato all’interno del Palazzo dell’Accademia delle Scienze e prevede ben 6.500 reperti esposti.
3) Parco del Valentino e Borgo Medievale: il Parco del Valentino è il polmone verde della città e vi sono una serie di rimandi medievali quali statue, fontane e giardini e il Borgo Medievale del Valentino, una riproduzione ottocentesca di un villaggio del XV secolo.
4) I caffè storici della città: Torino è famosa per i caffè storici risalenti all’ottocento e unici sia per gli arredi sia per i prodotti tipici che è possibile gustare al loro interno. Gli arredi sono dell’epoca e prevedono tappezzeria in raso, boiserie, candelieri e piatti di porcellana.