La siccità sta mettendo a dura prova molte zone del pianeta: fiumi in secca, agricoltura in crisi, interi settori economici in ginocchio. Poi quando piove tutto si sistema, ma nel frattempo? Anche le case subiscono la prova della siccità, soprattutto quelle che si trovano a contatto diretto con il terreno, come le case indipendenti in campagna. Ormai in molti casi queste ultime sono segnate da crepe e inestetismi che vengono causati dai movimenti del terreno sottostante e da eventuali svuotamenti. In questo caso, come fare a capire quali sono le crepe e i movimenti pericolosi per la casa e per la propria incolumità?
La casa ci parla attraverso le crepe e i piccoli e grandi lavori di manutenzione che di volta in volta si verificano. Quindi è bene sempre tenerle nella massima considerazione e di monitorare quanto accade, anche con l’aiuto di un esperto del settore. Soltanto l’occhio clinico di chi è un esperto in materiali, infatti, ed ha tutti gli strumenti del mestiere per accorgersi di qualcosa che non va, può dirci se è il caso di preoccuparsi oppure no.
Per il sollevamento case/edifici puoi rivolgerti a Solid Project. Questa ditta infatti opera nel settore da 20 lunghi anni: il consolidamento delle fondazioni e dei terreni non hanno praticamente più segreti e le tecniche messe a punto da questa azienda sono ormai a prova di movimento. Solid Project utilizza soltanto le migliori tecnologie e mette in opera la soluzione che ritiene migliore per la situazione del cliente e della sua abitazione.
Solid Project opera infatti soltanto dopo un attento sopralluogo, per garantire il miglior servizio e un preventivo più attinente a ciò che serve. L’intervento che suggerisce è sempre il meno invasivo. Nota bene: il sopralluogo non è vincolante ai lavori. Quindi perché non chiedere una opinione a chi se ne intende?